Eventi e Food Photography

Eventi e food

 

EVENTI

Per foto di eventi s’intendono immagini espressive ed evocative che documentano il vostro evento nel dettaglio, come un ricordo duraturo per voi e i vostri ospiti e/o per un utilizzo efficace di marketing e relazioni pubbliche. Per eventi aziendali, conferenze stampa, riunioni, fiere, raduni e ritrovi di ogni tipo, noi accompagniamo il vostro evento  distinguendoci per la discrezione con la quale svolgiamo il nostro lavoro, senza perdere di vista l’essenziale.

Un’ evento è formato da persone, che si tratti di una atmosfera formale o in un occasione più informale è fondamentale il ritmo perché tutto può succedere quando le persone si muovono liberamente. Un evento non ci da il lusso di potere esercitare il “controllo” consigliando i soggetti, come potremmo fare in uno studio fotografico, per questo il nostro motto è seguire il flusso; quello che succede… succede e noi saremo lì, pronte a scattare.

Durante qualsiasi tipologia di evento assistiamo ad una sorprendente varietà di comportamenti umani, il segreto è osservare da vicino, ma con discrezione le persone, cogliere le sottigliezze, concentrarci sui dettagli, raccontando una storia attraverso le immagini, per trasmettere il significato di un evento senza doverlo esprimere esplicitamente, prestando attenzione al contesto e ai dettagli, affinché esso sia facilmente riconoscibile da tutti.

Una elaborazione dell’ immagine attenta e sensibile da il tocco finale alle vostre foto.

FOOD

Il mondo del food oggi è sempre più in prima linea: libri di ricette, rubriche di cucina, monografie di cuochi ed eventi interamente dedicati al mondo del cibo e dell’alimentazione e noi non potevamo non restare al passo coi tempi, anche noi in prima linea, per offrirvi delle foto “gustose”, creative e rappresentative secondo le vostre necessità.

La foto food si slega dal vincolo del super costruito e delle luci artificiali, per sposare una un’idea più naturale che si basa su aperture estreme di diaframma, luce ambiente e fuoco selettivo. Si tratta di fotografare qualcosa di vero, meglio se espresso nel contesto a cui è legato, in sostanza è essenziale la capacità di rendere un’immagine invitante.

La cura e la preparazione del piatto sono basilari affinché la fotografia sia descrittiva ed emozionale, richiamando l’attenzione dell’osservatore, il cibo nella foto deve essere sempre attraente… trasformare il cibo in un gioco visivo pieno di fascino, questa è la nostra visione della fotografia food.

Il nostro segreto è fotografare a stomaco vuoto, perché quando si ha fame, si guarda il piatto in una maniera meno distaccata e quindi una maggiore attenzione e attrazione per renderlo esteticamente bello e appetibile!

 

Contattaci per avere tutte le informazioni ​